Europa League: Chi sarà la prossima avversaria della Lazio?

lazio-sorteggi-europa

Oggi all’ora di pranzo a Nyon ci saranno i sorteggi dei prossimi ottavi di finale della UEFA Europa League 15-16. La SS Lazio è l’unica squadra italiana rimasta nella competizione sorella della Champions League: il Napoli è stato sconfitto dal Villareal e la Fiorentina contro gli inglesi del Tottenham.
Non sono previste squadre molto forti, ma la squadra capitolina affronterà una tra Borussia Dortmund, Bayer Leverkusen, Tottenham, Manchester United, Liverpool, Siviglia e Villarreal.

L’unico match che dovrebbe preoccupare la squadra di Pioli è quello con il Borussia Dortmund.
I tedeschi, infatti, hanno battuto il Porto vincendo senza subire nessun gol, tra andata e ritorno.
In campionato, invece, è la seconda forza della Bundesliga a -8 punti dal Bayern Monaco e a +15 punti sulla terza (l’Hertha Berlino).
Ma questa non è l’unica difficoltà che la Lazio si troverà a fronteggiare.

Per i biancocelesti sarebbe meglio schivare anche il Bayer Leverkusen, che la scorsa estate li ha eliminati dai preliminari di Champions League, le tre inglesi (Tottenham, Manchester United e Liverpool in ordine di classifica di Premier League) e naturalmente le quattro spagnole: il Siviglia campione in carica e il Villarreal che ha appena eliminato il Napoli fanno paura, ma anche l’Athletic Bilbao e il Valencia non fanno certo dormire sonni tranquilli.

Le uniche squadre con cui la Lazio avrebbe un po’ di vantaggio, forse, sarebbero lo Shakhtar Donetsk, che comunque potrebbe dare problemi, Sporting Braga, Sparta Praga, Fenerbahce, Basilea e Anderlecht.

Gli ottavi di finale sono in programma il 10 e il 17 marzo: il sorteggio stabilirà chi avrà la prima sfida in casa.

Precedente Europa League: Lazio-Galatasaray 3-1 Successivo Europa League: Tottenham - Fiorentina 3 - 0